Tour de France 2019, Giulio Ciccone fermato dal mal di schiena: “Ci ho provato, ma ad un certo punto ho dovuto mollare”
Giulio Ciccone continua ad avere mal di schiena al Tour de France 2019. Il portacolori della Trek-Segafredo ha fatto parte della fuga che ha caratterizzato la quindicesima tappa senza però riuscire a lasciare il segno. Più volte ripreso dalle telecamere mentre svolgeva degli esercizi per sciogliere i muscoli della schiena, il ventiquattrenne si è staccato sulla penultima salita di giornata e non ha potuto seguire la testa della corsa, proseguendo come ha potuto fino al traguardo, ripreso e distanziato anche da un gruppo in piena bagarre.
“Con la testa e le gambe voglio provarci, ma arriva un punto in cui il fisico non risponde più, continuo ad avere mal di schiena – ha dichiarato il corridore abruzzese dopo il traguardo – Era giusto provarci, finché ne avevo son rimasto lì davanti, ma arriva un punto in cui il mal di schiena è terribile e non posso fare niente, devo mollare”.
Ora sarà fondamentale recuperare durante il giorno di riposo per poi, eventualmente provare a conquistare una tappa durante l’impegnativa ultima settimana. “Il ginocchio non mi fa più male, ma continuo ad avere fastidio alla schiena. Ora proviamo a recuperare, poi vediamo come va. Ma così è dura perché ci sono momenti in cui pensi davvero di fermarti. Poi la voglia di arrivare è più forte e non di arrendi. La condizione non è delle migliori e non voglio fermarmi, ma se continua così…”
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |